Accesso civico

ACCESSO CIVICO E` il diritto alla conoscibilità di dati, documenti e informazioni detenuti dalla pubblica amministrazione ivi compresi quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del d.lgs. 33/2013 e s.m.e i. Detto diritto può essere esercitato da chiunque nel rispetto delle esclusioni e dei limiti di cui all`art. 5 bis del d.lgs. 33/2013 e s.m.e i. e dei principi enunciati dall`Autorità Nazionale Anticorruzione d`intesa con il Garante della Privacy, nella delibera n. 1309 del 28/12/2016.
Le modalità di esercizio del diritto di accesso civico sono disciplinate dall`art. 5 del d.lgs. 33/2013 e s.m.e i.. COME ESERCITARE IL DIRITTO La richiesta è gratuita, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto dall`amministrazione per la riproduzione su supporti materiali, non deve essere motivata e deve identificare i dati, i documenti e le informazioni richiesti. La richiesta di accesso può essere presentata tramite posta elettronica al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza qualora abbia ad oggetto dati, informazioni o documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del d.lgs. 33/2013 e s.m.ei. ovvero all`ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti negli altri casi. RESPONSABILI E INDIRIZZI Il Responsabile della prevenzione della corruzione del Consorzio è: Ing. Contestabile Mauro (atto di nomina Delibera di Deputazione n 11 del 26/02/2015)
L`indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso civico avente ad oggetto dati, informazioni o documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del d.lgs. 33/2013 c.d. "accesso civico semplice" e s.m.ei è il seguente: info@bonificaovest.it

Il titolare del potere sostitutivo ex art. 2 bis l. 241/1990 è: Gino Di Berardino (atto di nomina Delibera di Consiglio n 5 del 19/05/2015). L`indirizzo cui inoltrare la richiesta d`accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del Responsabile della prevenzione della corruzione, è il seguente: info@bonificaovest.it
L`indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso civico avente ad oggetto dati ulteriori rispetto a quelli oggetti di pubblicazione obbligatoria ai sensi del d.lgs. 33/2013 e s.m.ei. c.d. "accesso civico generalizzato" è il seguente: info@bonificaovest.it

Responsabile della Trasparenza del Consorzio: Dr Abramo Bonaldi (atto di nomina Delibera di Deputazione n 54 del 11/12/2014).

  • Accesso Civico "Semplice" concernenti dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria (pagina da elaborare)
  • Accesso Civico "Generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria (pagina da elaborare)
  • Elenco delle richieste di accesso (atti, civico e generalizzato) con indicazione dell`oggetto e della data della richiesta nonchè del relativo esito con la data della decisione (registro degli accessi) (pagina da elaborare)