NEWS
09 gennaio 2023 alle 11.40

AL CONSORZIO DI BONIFICA OVEST 940.000,00 EURO DI RIMBORSI. SCONGIURATI RINCARI PEE GLI AGRICOLTORI

Articolo visualizzato 879 volte

Con l’approvazione dell’emendamento numero 13 nella Legge di Stabilità Regionale, per la prima volta, sono stati riconosciuti e rimborsati al Consorzio di Bonifica Ovest i costi già sostenuti per le attività legate alla bonifica, alla manutenzione e alla canalizzazione delle opere gestite in nome e per conto della Regione Abruzzo.

A renderlo noto è il commissario dell’ente, Danilo Tarquini, che è riuscito ad intercettare ed ottenere un finanziamento di 770.000,00 euro e non erogati fino ad ora perché mai richiesti negli anni passati. Tale rimborso, cui si aggiunge anche la cifra di 170.000,00 euro di spese sostenute per il rincaro energetico, scongiura il paventato aumento del canone annuo sostenuto dagli agricoltori per poter usufruire dei servizi erogati dall’ente consortile. Nelle casse del Consorzio arriveranno, quindi, un totale di 940.000,00 euro.


“Speriamo” - commenta il commissario - “che il nuovo assessore al Bilancio in pectore Mario Quaglieri, che da consigliere regionale Presidente della Quinta Commissione (ancora per pochi giorni) e che per primo ha ascoltato, valutato e condiviso le doglianze del commissario del Consorzio, trasformandole in un emendamento condiviso prima, e sottoscritto poi, da tanti altri consiglieri e finanche dal Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e dal vice Roberto Santangelo, convinti della giustezza delle istanze rappresentate del consorzio marsicano, provveda ad erogare i 770 mila euro rapidamente.
Tarquini ringrazia, altresì, tutti i consiglieri regionali che all’unanimità hanno approvato l`emendamento in questione nonché tutti i componenti della Consulta che si sono adoperati per il bene del Consorzio, degli agricoltori e di tutto il territorio del Fucino. Lavorare insieme dà ottimi risultati: è bene continuare così”.

 

 

 

lista categorie post più letti
Pubblicate le graduator ... 13 novembre 2015
Provvedimento per il nu ... 20 ottobre 2015