NEWS
16 dicembre 2023 alle 12.00

IL CONSORZIO DI BONIFICA OVEST PRESENTA IL NUOVO PIANO DI CLASSIFICA

Articolo visualizzato 565 volte

AVEZZANO – Nell’ultimo anno il Consorzio di Bonifica Ovest è stato impegnato, in collaborazione con la società ”I 4 CONSULTI”,  anche alla redazione del nuovo Piano di Classifica, che sarà presentato lunedì 18 dicembre a partire dalle ore 9.00 presso la Sala Irti (Montessori) ad Avezzano.

Il documento tecnico, che serve per ripartire le spese del Consorzio per la gestione delle opere di bonifica e irrigazione, definisce i principi ed i criteri per la formulazione del piano di riparto dei contributi; utilizza indici e parametri, sia tecnici che economici, comprensibili e ragionevoli, per quantificare correttamente i benefici differenziali tra gli immobili; non definisce né esplicita l’ammontare della contribuenza per singolo immobile ma esclusivamente il beneficio relativo.

Il contributo annuale richiesto ai consorziati è calcolato in base al Bilancio annuale dell’Ente, secondo quanto previsto dal Piano di Classifica, fatto per mezzo del Piano di riparto delle Spese (art. 8, comma 1, DPR 947/1962).

Il nuovo Piano sarà illustrato alle associazioni di categoria (Coldiretti, Confagricoltura, Confederazione Italiana Agricoltura) invitate a partecipare all’incontro. Successivamente, i soggetti direttamente ed indirettamente coinvolti, potranno elaborare ed esporre proposte, osservazioni o quanto riterranno possa essere utile ad agevolare l’adozione del nuovo documento.

Interverranno:

  • Il Commissario Regionale del Consorzio di Bonifica Ovest, Danilo Tarquini;
  • L’ingegnere Alvise Fiume;
  • L’Ingegnere Gianluca Lazzaro.

 

In allegato il comunicato integrale.

Comunicato Il nuovo Piano di Classifica
lista categorie post più letti
Pubblicate le graduator ... 13 novembre 2015
Provvedimento per il nu ... 20 ottobre 2015